Hotel Kristall: dedicatevi al trekking in Alto Adige
I nostri consigli per le escursioni più belle
Trekking in Alto Adige! L'Alto Adige entusiasma con una varietà di montagne e malghe e numerosi percorsi escursionistici. Gli amanti della montagna troveranno certamente ciò che fa per loro scegliendo tra dolci passeggiate e tappe di montagna impegnative. Per la vostra vacanza trekking Alto Adige, partendo da Marlengo, consigliamo le seguenti escursioni:
Monte San Vigilio
Il Monte San Vigilio di Marlengo e è facilmente raggiungibile con la funivia. Il Monte San Vigilio è un piccolo tesoro e offre sentieri innumerevoli, escursioni, paesaggi mozzafiato, piste ciclabili e rifugi accoglienti, insomma è certamente una meta da non perdere durante la vostra vacanza trekking in Alto Adige.
Val d'Ultimo
La Val d'Ultimo in Alto Adige si presenta come un luogo incontaminato e idilliaco. Sul Giro dei masi potrete conoscere la cultura e le tradizioni rurali. Non perdetevi i larici secolari: alberi enormi e antichissimi, la cui età è stimata sui 2000 anni e che vi sorprenderanno con un diametro tra i 6 e gli 8 metri.
Merano 2000
Sul lato opposto della valle di Marlengo ci sono Avelengo, Verano e Merano 2000, un altipiano soleggiato che durante la vostra vacanza trekking in Alto Adige vi accoglierà con la sua pace assoluta e una bella vista. Il panorama visibile dalla punta Piffinger e dal rifugio Mittager fanno spaziare lo sguardo liberamente.
Sopra Verano c'è il Knottnkino, un'arena da cui assistere a uno splendido film dal vivo sulla natura con una protagonista unica e una trama senza fine!
Val Passiria
La Val Passiria si raggiunge lungo la roggia di Riffiano; si può arrivare fino alla montagna Hohe Wilde con i suoi 3.480 m. La passeggiata dei Masi dello Scudo a Saltusio conduce da un maso all'altro. Oggi i Masi dello Scudo sono grandi aziende agricole, ma una volta erano castelli importanti per la loro posizione speciale. Sul sentiero circolare dedicato ad Andreas Hofer si cammina sulle orme del combattente per la libertà del Tirolo fino al suo luogo di nascita Sandhof e il Norggensteig a San Leonardo in Passiria vi fa fare un tuffo nel mondo dei folletti del Passirio.
Geocaching
Un modo diverso di fare trekking in Alto Adige? Avventuratevi in una caccia al tesoro con un dispositivo GPS. La regione di Merano offre un numero di geocache particolarmente elevato: combinate il movimento all'aria aperta con il senso dell'avventura!