Cosa vedere in Alto Adige: alla scoperta dei suoi borghi
Gioielli architettonici e borghi incantati
Cosa vedere in Alto Adige? La nostra provincia è famosa per le sue graziose cittadine con i loro portici e splendidi negozi storici dove potrete trovare prodotti tipici dell'Alto Adige. Passate una giornata immersi nel fascino delle città dell'Alto Adige, passeggiando, facendo shopping, o comodamente seduti ai tavolini di un bar o un ristorante.
Merano, città di cura e città termale.
Merano confina con Marlengo ed è una città termale con una lunga tradizione.
La città è chiamata anche la città verde o città giardino, perché è circondata da un verde idilliaco, aiuole paesaggistiche e parchi per fare passeggiate. Il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff, che si trova alla periferia di Merano, e l'Hotel delle Terme di Merano, che si trova nel centro della città, meritano anch'essi di essere visti. Insomma, se vi chiedete cosa vedere in Alto Adige, Merano non può mancare.
Glorenza, piccola ma di grande fascino
Glorenza non è solo la città più piccola dell'Alto Adige, ma anche la più piccola delle Alpi. Questo fatto rende Glorenza un'attrazione turistica speciale. La piccola città in Val Venosta incanta i visitatori con la sua atmosfera medievale, le mura perfettamente conservate e le torrette della porta di ingresso alla città.
Bolzano, la più grande
Bolzano, la città capoluogo di provincia, si trova a mezz'ora di auto dal nostro hotel a Marlengo. Con poco più di centomila abitanti, Bolzano è la città più grande dell'Alto Adige. A Bolzano, non perdetevi Piazza Walther, i portici, il mercato di piazza Erbe, i banchi del pesce (dove potete bere un aperitivo, dato che è il nome di un locale), il Museo di Ötzi e il Monumento alla Vittoria.
I giardini del Talvera, il polmone verde della città, invitano a riposarsi e a rilassarsi dopo aver visitato le numerose attrazioni turistiche.
I 3 borghi medievali nella Valle Isarco: Vipiteno, Bressanone, Chiusa
Le città di Vipiteno, Bressanone e Chiusa sono tra le più belle città della regione alpina con i loro borghi medievali arricchiti dall'architettura barocca.
Nei pressi delle tre città, in Val d'Isarco ci sono altri luoghi di interesse, tra cui il monastero di Novacella e il monastero di Sabbiona.