Escursioni a Merano e dintorni - Hotel Kristall vi aspetta
Il sentiero lungo la roggia di Marlengo e numerose altre passeggiate
Durante la vostra vacanza volete dedicarvi alle escursioni a Merano e dintorni? Allora l'Hotel Kristall fa al caso vostro: partendo dalla nostra struttura potete raggiungere tantissime mete interessanti. Camminando potete ammirare il meraviglioso paesaggio che circonda la città di Merano.
Il sentiero lungo le rogge di Marlengo e la passeggiata di Merano.
Il sentiero di Marlengo si trova a soli 10 minuti dal nostro hotel. Il sentiero della roggia di Marlengo, molto conosciuto, conduce dolcemente attraverso paesaggi idilliaci, boschi di castagni e meleti fino a raggiungere il Castello di Lebenberg e poi prosegue verso Lana oppure, nella direzione opposta, ritorna a Marlengo. Lungo il sentiero di Marlengo si raggiunge la rete di sentieri di Merano con ben 11 sentieri delle roggie.
In questo modo è possibile esplorare le sorgenti acquifere e i canali di irrigazione in gran parte pianeggianti e scoprire, con splendide escursioni, Merano e i dintorni.
È interessante sapere che i contadini da sempre hanno dovuto combattere con la siccità e hanno portato l'acqua per i campi tramite i canali di irrigazione. Per pulire questi canali da foglie, pietre e altro si allestirono i sentieri delle rogge. Questi percorsi oggi sono utilizzati per passeggiate ed escursioni.
Merano - la città verde
Nel XIX secolo a Merano solevano passare le vacanze e curarsi molti nobili. Per vedere e farsi vedere facevano lunghe passeggiate, durante le quali respiravano l'aria salubre. Ancora oggi le belle siepi, le aiuole curate e le strade alberate affascinano i visitatori. Non perdetevi la passeggiata lungo il Passirio, la passeggiata d'estate e la passeggiata d'inverno, la passeggiata Gilf e la salita Tappeiner.