Escursioni in Alto Adige:
montagne, laghi, prati...e tanto altro
Scoprite gli itinerari turistici più belli
Dal nostro Hotel Kristall a Marlengo si raggiungono le mete più belle per le vostre escursioni in Alto Adige e tutte le attrazioni di Merano e dintorni in auto, in treno oppure in autobus.
Museumobil card
La museumobil card (valida 7 o 3 giorni) consente l'utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige e l'ingresso gratuito in oltre 80 musei.
Ulteriori informazioni sulla museumobil card per le vostre escursioni in Alto Adige.
Castel Tirolo e centro di recupero avifauna
Nella cittadina di Tirolo troneggia Castel Tirolo, antica dimora dei conti del Tirolo. Oggi, il castello ospita il Museo di storia e cultura dell'Alto Adige.
Vicino al castello c'è Gufyland, un centro di recupero per aquile, avvoltoi, falchi e gufi.
Ammirate i falchi che si posano sopra la spalla del falconiere e guardate negli occhi il più bello e più potente dei rapaci.
I Messner Mountain Museums (MMM)
Gli MMM sono tra i luoghi da visitare più popolari dell'Alto Adige: i sei musei di Reinhold Messner presentano la montagna in tutte le sue sfaccettature. Visitate i musei a Castel Firmiano vicino a Bolzano, a Castel Juval, sull'Ortles e nelle Dolomiti!
Messner Mountain Museums
Museo archeologico dell'Alto Adige
Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio, una delle mummie più importanti del mondo, vi aspetta al Museo Archeologico di Bolzano. Il Museo è nella top list delle attrazioni in Alto Adige.
Museo di Ötzi
Val Venosta
La Val Venosta sorprende con speciali attrazioni e luoghi di interesse. Una delle escursioni in Alto Adige che non dimenticherete è senza dubbio l'immagine del Lago di Resia con la torre del campanile che esce dal lago: è tutto ciò che si vede ancora del paesino di Curon, sommerso artificialmente negli anni '50.
Vale la pena visitare anche l'unica distilleria di whisky in Italia, PUNI, che si trova appunto in Val Venosta. E già che siete nella zona, non dimenticate di fermarvi al monastero di Marienberg.
Le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO e il Geoparc Bletterbach
Le Dolomiti sono uniche! Non lo diciamo solo noi abitanti dell' Alto Adige, ma perfino l' UNESCO. Per questo motivo le cime intorno allo Sciliar, il Catinaccio e le Tre Cime di Lavaredo sono state nominate patrimonio mondiale dell'UNESCO.
In un tour delle Dolomiti vi immergete nell'ambiente di queste maestose montagne. Tra le tante fantastiche escursioni in Alto Adige e nelle Dolomiti, non perdetevi la gola Bletterbach a Redagno. Il canyon documenta in un modo affascinante la nascita delle Dolomiti con la presenza di numerosi fossili.
Geoparc Bletterbach